Risolve i problemi del sonno - con Arvenduft dormirà profondamente come una marmotta.
I problemi del sonno sono fastidiosi: se non riesce ad addormentarsi di notte o si sveglia nel cuore della notte, durante il giorno è irritabile, stressato e non concentrato - e naturalmente stanco. Se soffre di problemi di sonno per lungo tempo, può addirittura ammalarsi. La fragranza Arven ha un effetto calmante. E la fa dormire come un ghiro. In questo articolo, imparerà 7 modi in cui può facilmente utilizzare il profumo di Arven nella sua vita quotidiana per migliorare la qualità del suo sonno: 100% naturale. 100% efficace!
Il pino cembro è un albero sempreverde. Cresce in tutte le Alpi e in Svizzera si trova soprattutto in Engadina e nel Vallese. In Germania e in Austria, gli alberi sono conosciuti anche come pini cembri. I pini cembri raggiungono i 25 metri di altezza e possono vivere fino a 1.000 anni. Sui loro corti germogli crescono grappoli di cinque aghi. I pini cembri si adattano all'ambiente circostante come nessun altro albero nativo: Resistono tuttavia al vento e alle intemperie e possono persino sopravvivere a temperature di -40°.
Anche se quasi crollano sotto il peso della neve pesante in inverno, si raddrizzano in primavera e rimangono orgogliosamente al loro posto. Tuttavia, se un ramo si spezza o una parte del tronco viene strappata da una valanga, il pino cembro germoglia come se nulla fosse. Di conseguenza, i pini cembri crescono spesso in forme bizzarre e hanno diversi tronchi e molti rami. I pini cembri crescono dove le rose alpine e i mirtilli sono di casa - e dove nessun altro albero nativo si sente a casa.
Il legno di pino cembro ha un profumo molto particolare
Il legno di pino cembro contiene oli essenziali. Questo conferisce al legno un effetto antibatterico. Per questo motivo, viene utilizzato per le cassette del pane, i taglieri e come naftalina, tra le altre cose. I nostri antenati conoscevano già l'effetto calmante del legno di cembro e arredavano le loro camere da letto quasi interamente con mobili in cembro. Non era raro che rivestissero anche il soffitto e le pareti con il pino cembro.
I rami, la resina, gli aghi e il tronco del pino cembro contengono vari oli essenziali che hanno diverse profumazioni. Questo olio ha un effetto positivo sulla qualità del sonno. Maximilian Moser è professore presso l'Università di Medicina di Graz e dirige l'Istituto di Ricerca Umana per la Tecnologia della Salute e la Ricerca sulla Prevenzione. Ha partecipato a numerosi studi in cui è stato dimostrato scientificamente l'effetto positivo del pino cembro sul corpo umano. Ha raccolto molte delle sue scoperte nel libro"Il segreto del pino cembro".
Il profumo del pino cembro fa bene al cuore
Il profumo delicato del pino cembro è rilassante e favorisce un sonno di qualità. Soprattutto durante il primo ciclo di sonno, il profumo del pino cembro assicura un sonno profondo e riposante. Il sistema nervoso vegetativo può recuperare e rigenerarsi. La migliore qualità del sonno continua durante il giorno: un cuore che è stato circondato dalla fragranza arven durante la notte batte circa 3.500 volte in meno al giorno rispetto a un cuore che non è stato circondato dalla fragranza arven durante la notte.
Se si converte il battito cardiaco più lento, questo si traduce in circa 1 ora di battito cardiaco in meno al giorno. Le persone che dormono con il profumo di pino si svegliano molto più riposate al mattino e possono affrontare la giornata di buon umore e piene di energia. Anche le persone che soffrono di sensibilità al clima riferiscono un sonno notturno significativamente migliore quando utilizzano il potere del pino cembro per promuovere la qualità del sonno.
I mobili in pino cembro assicurano un sonno profondo
Per un sonno profondo e riposante, non c'è niente di meglio dei mobili in pino cembro. Se vuole dormire profondamente ogni notte e svegliarsi fresco e riposato al mattino, investire in un letto in pino cembro, in una cassettiera in pino cembro o in un comodino in pino cembro sarà sicuramente vantaggioso. Anche un armadio in pino cembro può contribuire molto a creare un'atmosfera rilassata in una camera da letto. Ora, non tutti coloro che soffrono di problemi di sonno possono o vogliono riarredare completamente la loro camera da letto. Per queste persone, esistono diversi prodotti in pino cembro che possono ottenere un effetto simile a quello dei mobili in pino cembro.
7 x dormire meglio con il profumo di pino cembro
1. Dormire con un cuscino di pino cembro
I piumini al pino cembro e i cuscini al pino cembro sono riempiti con trucioli di pino cembro. Emanano un delicato profumo di pino per tutta la notte, favorendo un sonno profondo e sano. I trucioli di pino cembro provengono da pini cembri dal profumo particolarmente intenso. Vengono piallati in loco ed essiccati all'aria fresca delle Alpi. a prima vista, "trucioli di legno in un cuscino" sembra un cuscino duro e scomodo. Ma questa impressione è ingannevole: i cuscini di pino cembro sono meravigliosamente comodi e offrono esattamente lo stesso comfort di sonno dei cuscini e dei guanciali tradizionali.
I cuscini in pino cembro sono disponibili in molte misure e design diversi. Ad esempio, come cuscini (50 x 70 centimetri) e come cuscini (40 x 40 centimetri). L'esperienza ha dimostrato che i bambini preferiscono i cuscini in pino cembro con mostri allegri. Anche chi soffre di allergie non deve rinunciare all'effetto di promozione del sonno dei cuscini in pino cembro. Chi preferisce dormire con un bolster invece che con un cuscino e dei guanciali, troverà anche prodotti con imbottitura in pino cembro.
2. Dormire con un piumino in pino cembro
Può migliorare l'effetto di un cuscino di pino cembro con un piumino Arvenduvet. È disponibile come piumone per tutto l'anno, come piumone invernale extra caldo e come piumone speciale con pura lana vergine di pecora per le persone che soffrono di reumatismi o sudano molto durante la notte. La combinazione unica di pino cembro e pura lana vergine di pecora ha un effetto termoregolatore, evitando l'accumulo di umidità o di calore. Il profumo discreto del pino cembro assicura il relax e un sonno profondo e riposante.
3. Collochi il suo smartphone nel Nightholder
Non c'è dubbio: le radiazioni dei telefoni cellulari non favoriscono un sonno profondo e riposante. Tuttavia, molte persone non possono e non vogliono spegnere il cellulare di notte. Ad esempio, perché sono in servizio (servizio di rimorchio, vigili del fuoco, servizio sanitario) o perché vogliono o devono essere disponibili per i bambini o gli anziani. Il"Portafoglio ArvenNightholder" è la soluzione perfetta per loro: il supporto per smartphone in legno di pino cembro è stato sviluppato da un albergatore e riduce le radiazioni del cellulare del 75 %. Dispone anche di un vassoio per i trucioli di pino cembro.
Il Nightholder ha un lato chiuso e uno aperto e viene posizionato accanto al letto. Il lato aperto garantisce una ricezione completa. Il lato chiuso offre una protezione affidabile contro le radiazioni dei telefoni cellulari. L'Università delle Forze Armate Federali di Monaco ha testato il Nightholder e ha confermato la sua protezione contro le radiazioni dei telefoni cellulari. Per mantenere il profumo rilassante del pino cembro, è sufficiente versare di tanto in tanto qualche goccia di olio di pino cembro sui fiocchi di pino.
4. Predisporre una candela profumata al pino cembro
Si prepari in anticipo per una notte rilassante: Metta una candela al profumo di pino sulla tavola durante la cena e sparga diverse candele al profumo di pino nel salotto quando fa buio. Questo creerà un'atmosfera rilassante nel salotto, permettendole di rilassarsi e di entrare lentamente ma inesorabilmente nello stato d'animo di un sonno profondo e riposante. Le candele profumate di paraffina fatte a mano sono prive di olio di palma e garantiscono anche una freschezza di lunga durata e un clima piacevole nell'ambiente.
5. Faccia un bagno al pino cembro prima di andare a letto
Se si concede un bagno caldo rilassante a 40° 1 ora e mezza prima di andare a letto, rimarrà sveglio per 10 minuti in meno. Questo è l'interessante risultato di uno studio pubblicato sulla rivista"Sleep Medicine Reviews". Di norma, la temperatura interna del corpo si abbassa circa un'ora prima di andare a letto. Raggiunge il punto più basso nel cuore della notte. Questo processo può essere simulato facendo un bagno 90 minuti prima di andare a letto: I vasi sanguigni delle mani e dei piedi si dilatano; la circolazione sanguigna aumenta. Per ottenere l'effetto desiderato, l'intervallo tra il bagno e l'andare a letto non deve essere superiore a 90 minuti. Se utilizza un bagno al pino cembro invece di un tradizionale bagno di schiuma, può potenziare l'effetto positivo del "bagno della buonanotte".
6. Coccolare il suo corpo con un fluido dopo il bagno
Tutti dovrebbero frizionare la pelle una volta al giorno con una crema o un fluido per fornire alla pelle un'idratazione duratura. Gli oli sono meno adatti. Questo perché non hanno lo stesso effetto. Si assicuri di idratare la pelle almeno 3 minuti dopo il bagno, per ottenere il massimo effetto possibile. Dopo di che, la lozione non riesce più a penetrare nella pelle. Può prendere due piccioni con una fava con la lozione al pino. Da un lato, offre alla pelle un'idratazione di lunga durata. Dall'altro, il profumo di pino fornisce un ulteriore rilassamento e quindi una preparazione ottimale per il sonno imminente.
7. Collochi un cubo o un cuboide di pino cembro accanto al letto
Con un cubo o un cuboide di pino c embro, può portare il profumo del pino cembro nella sua camera da letto, nel bagno o in qualsiasi altro luogo. E con esso l'effetto del legno di pino cembro che favorisce il sonno. Sulla testata del letto, sul comodino o accanto al letto: con il loro design semplice, i cubi di pino cembro fanno una bella figura nell'arredamento della camera da letto. Se il profumo dei trucioli di pino si affievolisce dopo un po', è sufficiente versare qualche goccia di olio di pino sulle scaglie. E la sua camera da letto tornerà a profumare meravigliosamente di pino cembro.